Montascale a cingoli per carrozzine SHERPA N902

Montascale a cingoli per carrozzine SHERPA N902

Montascale a cingoli per carrozzine modello SHERPA N902, straordinario comfort e massima sicurezza grazie all'innnovativo sistema di tensionamento dei cingoli in grado di garantire una migliore presa e una forte aderenza.

Pronto ad accogliere ogni sfida in fatto di affidabilità, sicurezza e semplicità di manovra,  è il montascale più leggero della serie prodotte da Ksp. Presenta un nuova elettronica che caratterizza la macchina rendendola ancora più affidabile con prestazioni migliori.

Prezzo incluso di IVA al 4% per i beneficiari della Legge 104.

2.450,00 €
Tasse incluse - IVA IT 4%
Quantità Ultimi articoli in magazzino

Montascale a cingoli per carrozzine SHERPA N902

Il montascale a cingoli modello SHERPA N902 è un prodotto di nuova generazione che mostra carattere in termini di affidabilità, sicurezza, comfort e semplicità di manovra. L'alta affidabilità e sicurezza sono garantite dalla possibilità di sblocco manuale, nell'eventualità in cui si presenti un guasto di tipo meccanico o elettronico, tale da consentire di completare l'operazione di salita o discesa con il paziente a bordo. La sicurezza e il comfort sono assicurate dall'innovativo sistema di tensionamento dei cingoli e dai 42 denti che lo compongono, che hanno permesso di abbattere rumorosità e vibrazioni e di aumentare l'aderenza. Infine le ruotine di manovra rendono velocissime tutte le operazioni di spostamento del montascale sul pianerottolo o dentro casa.

La trasmissione è di tipo irreversebile per la salvaguardia del paziente con il blocco automatico del mezzo anche in caso di guasto. Il motore DC Brushed 24V, con Pmax 265W, velocità nominale di 1.660 rpm e classe di protezione IP44 ha una maggiore autonomia rispetto ai montascale della stessa categoria. Le due batterie "Lead Acid" da 12V e 12A collegate in serie infatti permettono un autonomia fino a 40 piani, riducendo inoltre ingombro e peso del montascale.

Il montascale è governato da una centralina elettronica a microprocessore che controlla la trazione, visualizza l'autonomia residua, controlla la movimentazione delle ruote di manovra e assicura un notevole comfort consentendo partenze e arresti dolci e graduali. Alla centralina arrivano inoltre tutte le informazioni dei sensori di sicurezza, tra i quali ricordiamo quello del timone che verifica il perfetto aggancio dello stesso escludendo in caso contrario i comandi e quello dell'esclusione della trazione nel caso in cui le ruote di manovra siano abbassate.

Il caricabatteria è integrato con microprocessore a 5 stadi, in questo modo è possibile ricaricare il montascale a cingoli ovunque sia disponibile una presa di rete e si massimizza la durata della batteria e l'autonomia del mezzo, la carica si realizza infatti in 5 stadi:

  • stadio 1: Carica rapida a corrente costante;
  • stadio 2; Carica di assorbimento a tensione costante;
  • stadio 3: Carica di equalizzazione a tensione costante;
  • stadio 4: Controllo ricarica;
  • stadio 5: Carica a tampone o di mantenimento.

 

Il sistema di aggancio/sgancio del timone semplificato richiede il minimo sforzo all'operatore e non consente errori a tutto vantaggio della sicurezza del paziente. La cura con cui è stato pensato il sistema di regolazione dei punti di ancoraggio della carrozzina rende agevole la regolazione che può essere effettuata anche con una sola mano ed ovviamente con il minimo sforzo. Per completare vi sono le manopole ergonomiche, i comandi disposti razionalmente, di facile accesso e protetti contro attivazioni accidentali. Il telaio in acciaio elettrosaldato conferisce rigidità e robustezza necessari.

Timone interamente cromato e telaio zincato tramite processo di cataforesi.

Caratteristiche tecniche:

  • Peso cingolato: Kg. 46;
  • Peso timone: Kg. 9;
  • Peso complessivo: Kg. 55;
  • Potenza assorbita in fase di ricarica: 75W;
  • Massimo peso trasportabile: Kg. 130;
  • Autonomia: 40 Piani;
  • Autonomia in riserva: 5 Piani;
  • Misura minima di larghezza della scala: 90 cm;
  • Spazio minimo di manovra sul pianerottolo a forma di "L": cm. 100x100;
  • Spazio minimo di manovra su pianerottolo a forma di "U": cm. 100x180;
  • Temperatura di uso e stoccaggio: -10°C / +50°C;
  • Velocità massima: 16 /18 gradini al minuto.

 

GARANZIA: ANNI 2

127
2 Articoli
  Acquista in Sicurezza

Scegli tra tante forme di pagamento a disposizione o contattaci per un finanziamento personalizzato.

  Consegna Gratuita

Per ordini di importo superiore a 57€

  Prova a Domicilio

Testa gli ausili direttamente a casa tua. Scopri di più

  Recensioni Autentiche

Leggi le nostre Recensioni Su Trustpilot

1 altro prodotto della stessa categoria: