Recesso

In applicazione del D.Lgs 206/2005, il cliente può avvalersi del diritto di recesso dal contratto d’acquisto inviando, entro il termine di 14 giorni dalla data del ricevimento da colui che ha effettuato l'acquisto o dall'incaricato preposto a ricevere il prodotto, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o PEC che indichi:

  • la volontà di recedere dal contratto concluso;
  • indicazione dell'articolo per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso;
  • i propri dati scritti IN STAMPATELLO con una grafia chiara e leggibile;
  • il numero della Fattura o Ricevuta Fiscale rilasciata al momento dell'acquisto.

La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a mezzo posta a: 
Life s.r.l. – Alla c.a. ufficio Vendite, 
Via Leone XIII, 23/31 - 93100 Caltanissetta (CL)
Telefono: +39 0934 596354

o a mezzo posta certificata a:
srl.life@legalmail.it

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, pertanto qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi non verranno rimborsati.

Life s.r.l. contatterà il cliente indicandogli le modalità di invio del reso.

Il cliente dovrà in seguito, provvedere a sue spese alla restituzione della merce. La spedizione potrà essere effettuata tramite servizio postale o corriere espresso, personalmente o corriere di fiducia. Il termine per la restituzione del prodotto non dovrà essere superiore a 14 giorni dalla data del ricevimento da colui che ha effettuato l'acquisto o dall'incaricato preposto a ricevere il prodotto,. Il pacco sarà da inviare al punto vendita che ha gestito l’ordine:

Life s.r.l.
Via Leone XIII, 23/31
93100 Caltanissetta (CL)
Telefono: +39 0934 596354

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne porto assegnato. La merce in questione dovrà essere accompagnata dal documento fiscale. Il cliente che abbia utilizzato le procedure di reso su indicate ha diritto al rimborso della merce resa, che avverrà ai sensi dell'art 67 del Codice del Consumo e che verrà accreditato sulla carta di credito da cui ` stato fatto l'acquisto.

Nel caso in cui il cliente richieda un cambio, dovrà inviare una mail (sempre entro 14 giorni dalla data del ricevimento da colui che ha effettuato l'acquisto o dall'incaricato proposto a ricevere il prodotto) all’indirizzo info@ausililife.it specificando: ordine di appartenenza, modello e tipo di cambio. I prodotti di cui viene chiesta la sostituzione che risultino incompleti, deteriorati, danneggiati e/o sporchi non verranno sostituiti. Life s.r.l. verificherà la disponibilità del prodotto e indicherà, rispondendo alla comunicazione via mail, le procedure di spedizione. Le spese di spedizione inerenti al cambio sono a carico del cliente.

Esclusioni dal diritto di recesso:

di beni confezionati su misura o personalizzati

Dal diritto di recesso fanno  eccezione i beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, quali  i materassi, le lenzuola, le imbracature per i sollevatori , che per ragioni igieniche e soprattutto in tempi di pandemia non si prestano  ad essere manipolati dal nostro personale e/o sanificati, e rimessi in commercio.