Fidens: sensore monitoraggio persone allettate

299,00 €
Tasse incluse

Fidens è uno strumento semplice ma rivoluzionario che avvisa quando il paziente lascia il letto, utilissimo per patologie quali ad esempio l'Alzheimer.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Sensore letto con avviso acustico per monitoraggio pazienti

Fidens cambia la qualità di vita di chi assiste persone allettate a causa di malattie degenerative quali l’Alzheimer. Si installa facilmente e in pochi secondi. Nato principalmente per soddisfare una carenza di prodotti, facili da usare e installare nonché sicuri, utili a monitorare persone allettate.

L’esperienza dei progettisti in campo pneumatico ha reso possibile la realizzazione di un prodotto non invasivo in grado di rilevare l’assenza di una persona dalla sua posizione originaria. Un sensore ad aria posto al di sotto della persona stessa, privo di corrente elettrica, invisibile e quindi sicuro. Ideale per le persone allettate e assistite nelle proprie abitazioni, da familiari o badanti, o in case di cura,da personale infermieristico.

Il prodotto è composto da un sensore di presenza e da due apparecchi: un trasmettitore e un ricevitore. Il sensore si presenta come un tappetino arrotolabile, morbido, da posizionare sotto le lenzuola e collegare all'apparecchio trasmettitore. Il ricevitore, invece, potrà essere posizionato ovunque all'interno dell’abitazione.

Se il malato si alzasse dal letto, il trasmettitore invierà un segnale di allarme al ricevitore, allertando immediatamente l’assistente che sarà in grado d'intervenire e spegnere l’allarme.

FIDENS®, rispondente a tutte le certificazioni di prodotto ed è totalmente ideato, progettato, assemblato e collaudato in Italia. La progettazione di FIDENS® prende origine da un'equipe di ingegneri accomunati dall'impegnativa e drammatica esperienza famigliare quotidiana di assistenza a malati di Alzheimer. L’innovativo prodotto nasce da oltre tre anni di accurati test e analisi condotte su pazienti allettati affetti da Alzheimer. I risultati sono stati eccezionali: grazie a questo strumento è possibile razionalizzare considerevolmente l'assistenza al malato, oltre a migliorare in modo netto la qualità della vita di chi lo assiste e ne ha cura.

FIDENS® è studiato per supportare il monitoraggio non invasivo del malato sia durante le ore diurne che in quelle notturne e in tutte le fasi di evoluzione della malattia.

Vantaggi FIDENS, assistenza domiciliare:

  • Monitora i movimenti della persona allettata;
  • Non è invasivo;
  • Funziona sia nelle ore diurne che notturne;
  • Ottimo apparecchio sia per la gestione dei malati nelle casa di cura sia nella propria abitazione.

Caratteristiche FIDENS:

  • Sensore di presenza: 70 x 80 cm;
  • Materiale sensore: gomma;
  • Composizione kit: sensore di presenza, trasmettitore, cavi.
2 Articoli

Feedaty Reviews (0)

Non ci sono recensioni